Un agnello da adottare
E’ forse una delle iniziative più simpatiche quella dell’azienda agricola Mamé, sicuramente una di quelle che piace di più ai bambini: adottare un agnellino. Sarà splendido vedere i piccoli giocare con cuccioli pelosi che, come loro, si lasceranno strapazzare e coccolare, correranno per i prati e torneranno dalla mamma bisognosi di cibo e di amore… Nel meraviglioso scenario che le colline umbre regalano, anni fa è approdata la tradizione sarda con 300 pecore di pura razza isolana, certificate, pronte a dare il latte per preparare esclusivamente formaggi aziendali. Fonte, dalla sorgente che abbevera gli ovini e irrigai campi, Manna dal sardo “grande”, Fontemanna è il nome di questo piccolo paradiso. Da quarant’anni, latte, ricotta, pecorino e yogurt, vengono proposti a kilometro zero. La filiera è corta, cortissima. Rispecchia tutti i nostri criteri CIbimBO di prodotti italiani, artigianali, senza conservanti, senza coloranti e senza altri additivi chimici. Naturali e semplici come una volta perché l’azienda MaMè ha prima di tutto a cuore la salvaguardia delle tradizioni, il rispetto delle origini, la cultura dell’alimentazione. .
Un agnello come amico
Agnelli, pecore e montoni che crescono in aperta campagna, tra valli incontaminate e aria pulitissima non possono che dare un latte ricco di nutrienti. Lo trasformano direttamente in azienda, a freddo e diventa un pecorino leggermente salato e consistente, una ricotta cremosa e saporita o gustosissimi yogurt naturali o alla frutta, biologica naturalmente.
Scoprire questi prodotti è facile adottando un agnellino. La proposta di adozione insegna che l’agnellino non può dare nulla ed il contributo di 21,00€ lo aiuterà a crescere, prima di dare latte, intanto ti manderà una sua foto e sarà felice di essere visitato mentre cresce. Inoltre ricambierà la tua scelta regalandoti un piccolo sconto sull’acquisto degli altri prodotti. Questa iniziativa è particolarmente adatta per avvicinare i bambini agli animali e alla campagna. Belle giornate per tutta la famiglia che può anche optare per l’adozione di una pecora . Con 70,00€ riceverà del formaggio fresco e stagionato insieme ad una bottiglia d’olio extra-vergine d’oliva sempre di produzione aziendale. Aumenta la fornitura se si adotta un montone, ma questa scopritela voi.
Noi apprezziamo e vi consigliamo iniziative come queste che riescono ad abbinare alla qualità dei prodotti una qualità di vita che rispetta la natura, la terra, gli animali e soprattutto aiuta a mangiare in modo più sano, soprattutto i nostri piccoli.