Sport, tanto movimento all’aria aperta…
Basta anche tanto movimento all’aria aperta in questi primi giorni primaverili che in realtà, ci hanno regalato un primo assaggio d’estate… Comunque non è ancora il caso di scoprirsi completamente, ma la soluzione “cipolla” sicuramente è la migliore. Nelle ore più calde infatti le maniche corte vanno benissimo e se ci muoviamo poi…
L’esigenza di muoversi per i bambini è fondamentale quanto mangiare in modo sano e corretto. Anche il nostro corpo è come una casa, no? Se mettiamo buone fondamenta l’edificio reggerà a lungo. Imparare a fare uno sport con costanza e portarsi questa abitudine negli anni è un grandissimo dono che dovremmo fare a noi stessi. Tornando alle san abitudini, l’INRAN che è l’istituto nazionale per la ricerca Alimentare e la Nutrizione ha studiato dei kit didattici interattivi per imparare a mangiare correttamente e favoriscono il movimento.
Forchetta e Scarpetta, e Canguro e Saltalacorda, lo scorso anno sono stati distribuiti in 2600 scuole italiane, in tutte le regioni.
Anche questo sottolinea quanto la salute del bambino sia importante e meriti tutta la nostra attenzione.