Post Views: 344
Quando sbucciamo la frutta si perdono le vitamine?
Chi non ha mai sentito parlare di vitamine?
Naturalmente presenti in moltissimi alimenti, le vitamine sono indispensabili in piccole quantità al nostro organismo .
Sappiamo bene che per mangiare equilibrato bisogna controllare le calorie, evitare il sale e consumare fibre ma non bisogna dimenticare le vitamine, che se mancano possono creare gravi problemi di salute.
Queste sostanze sono indispensabili al buon funzionamento del nostro organismo e questa ci sembra, una ragione più che valida per insegnare ai nostri piccoli a mangiare correttamente ed in modo equilibrato.
Nella frutta e nei legumi troviamo vitamine e minerali concentrati soprattutto nelle pelle e sotto pelle. Se li sbucciamo sicuramente perdono un buon 25% della loro ricchezza e quindi per mantenere al meglio le loro proprietà vi suggeriamo quando è possibile di mangiare frutta e legumi con la buccia dopo averli lavati ed asciugati ben bene.
Comunque evitate di utilizzare il coltello che fa delle sbucciature troppo spesse meglio un attrezzo per pelare o se non l’avete, usare il coltello per grattare via la pelle, ma meno possibile.
Il consiglio migliore che vogliamo darvi comunque, è quello di scegliere prodotti che non abbiamo conservati e coloranti che rispettino la stagionalità e la provenienza, che siano quindi locali, delle nostre campagne.