Paese e costumi diversi ma belli
Se quest’estate pensate di fare le vacanze all’estero conoscere alcune regole di come si mangia e si beve in altri Paesi può salvarvi da situazioni scomode e aiutarvi a fare nuovi amici.
In Giappone, Thailandia e Messico, è bene sapere come si usano le posate; in Russia mai rifiutare la vodka o bere un cappuccino in Italia dopo mezzogiorno
Conosci le buone maniere? O sei uno di quelli che tiene i gomiti appoggiati al tavolo e dice “Per favore passami il sale”? Ma quando si va all’estero, le cose si fanno un po ‘più complicate. Ad esempio: posare le bacchette in modo sbagliato, potrebbe ricordare ad un amico giapponese il funerale della nonna
Ma se conoscete le regole del galateo non solo vi salverete da situazioni imbarazzanti, ma potreste farvi anche nuovi amici.
Secondo Dean Allen, autore della “Guida Global Etiquette” saper stare a tavola “è davvero un segno di grande apertura, disponibilità a rispetto verso il Paese che ci ospita, significa, vedere il mondo in modo diverso” e per voi non essere subito etichettati come turisti, quindi se vai…