La torta CIbimBO che il nostro Fabio Romoli ha inventato per la gioia dei bambini è indubbiamente preparata con ingredienti di prima qualità ma, è doveroso dirlo purtroppo, bisogna mangiarne nelle giuste quantità, sicuramente quando è festa, perché come sappiamo gli zuccheri vanno sempre controllati.
E’ una crema pasticcera fatta con uova fresche, farina e zucchero, stesa sulla pasta frolla e guarnita con albicocche sciroppate, scaglie di formaggio appena insaporite da un filo di olio extravergine d’oliva e abbellita da una decorazione di cioccolato.
La pasta frolla è una pasta dolce preparata con farina, uova, burro e zucchero, utilizzata per fare torte e dolci da cuocere in forno, per cui molto calorica (almeno 400 kcal circa per 100 g) e dovrebbe essere usata con moderazione nelle diete. L’ingrediente principale è il burro che deve essere freddo e impastato delicatamente con la punta delle dita, dando un impasto dall’aspetto sempre sbriciolato, e spesso viene usata come base o contenitore per altri dolci.
Bella agli occhi, buona al palato, sana ma sempre nelle giuste proporzioni, ogni mamma può preparala altrimenti… ve la prepariamo noi.