Un grazie all’azienda De Carlonis di Campofilone presente al nostro Happy Hour con le olive all’ascolana, che sono state servite fritte durante l’aperitivo alla Croce del Sud.
L’azienda De Carlonis da quasi cinquant’anni è una delle aziende marchigiane più rappresentative nel settore della produzione alimentare, in modo particolare della pasta di Campofilone e delle olive ripiene all’ascolana: prodotti esclusivamente regionali.
La conduzione è familiare. Paolo e Pietro, figli del fondatore dell’azienda, crescendo hanno non solo supportato tutto il lavoro impostato dal padre ma hanno contribuito allo sviluppo e all’espansione aziendale sia in campo qualitativo che commerciale, senza mai tralasciare le radici culturali dell’arte culinaria nostrana. Ogni passaggio dalla scelta degli ingredienti, al confezionamento, al packaging fino alla consegna, viene eseguito con la stessa cura e attenzione senza mai tralasciare nulla al caso. La pasta viene fatta secondo il metodo casalingo, con farina e uova fresche, rotte al momento dell’impasto, senza l’aggiunta di conservanti e coloranti.
La ricerca e la novità sono alla base della De Carlonis, azienda famigliare giovane e dinamica che propone prodotti di alta qualità.
Tanti i tipi di pasta fresca e ripiena: dagli Agnolotti ai Ravioli, Tortellini, Panzerotti e Lunette ai famosi Maccheroncini di Campofilone, Taglioni da pesce e Tagliatelle, mentre per la pasta all’uovo secca troviamo sempre i Maccheroncini di Campofilone, prodotto locale conosciuto ormai in tutto il mondo, alle Fettucine, Strozzapreti, Pappardelle, Chitarrine, Maltagliati in eleganti confezioni da 250 gr.
Infine la frittura all’ascolana, fresca e congelata fatta di Olive ripiene di carne selezionata di prima scelta; completano la linea Cremini e Mozzarelline, sempre da friggere.