Il CURLING è un gioco a squadre che consiste nel far scivolare sul ghiaccio pietre levigate del peso di 19,1 kg, avvicinandole il più possibile al centro di un bersaglio per guadagnare punti e vincere la partita al termine dei lanci previsti. I compagni di squadra del tiratore spazzolano il ghiaccio davanti alla pietra per regolarne la velocità. E’ stata disciplina olimpica nel 1924 e reinserita nuovamente nel 1988. Non abbiamo una squadra italiana che garaggia alle Olimpiadi di Sochi, ma sicuramente tutti gli atleti presenti, avranno nella loro dieta frutta e verdura. Da mangiare almeno 5 volte al giorno, frutta
e verdura dovrebbero sempre scandire i tempi delle nostre giornate, cominciando da una sana spremuta o da un succo, per continuare durante il giorno con centrifughe e stuzzichini.
Immensi sono i benefici di questi alimenti che non hanno contro indicazioni se non quelli che siano possibilmente frutti di coltivazioni locali, bio dove è possibile o a basso impatto ambientale, e soprattutto che non facciano il giro del mondo prima di arrivare sulle nostre tavole.