Cioccolato: quando uno più uno non fa due
La matematica a volte è proprio un’opinione soprattutto se si parla d’amore… quando due realtà si fondono diventano uno ed è proprio il caso di Duale, CHEESEANDCIOC. E la nostra amica Tiziana ancora una volta stupisce con le sue creazioni e questa volta dolci, dolcissime, intense e morbide. Duale è il coccolatino che avvolge il gorgonzola in un’intima connessione trasformandolo in uno splendido abbraccio ricco di un delicato sapore cremoso.
Rebus Un cioccolato di eccellenza dal gusto intenso; lucido e croccante, cioccolato fondente con cuore sapido e deciso. Ottimo da gustare da solo o in abbinamento con un rum agricolo, whisky torbato o più semplicemente con un buon caffè.
Bosco incantato dal guscio delicatamente dolce e fruttato, lucido e cremoso, ottimo da gustare da solo o in abbinamento con vini passiti, muffati o fortificati. Due cioccoltini dal gusto armonico e perfettamente bilanciato, nati per soddisfare anche quei palati poco inclini al gusto troppo intenso del gorgonzola.
Per San Valentino, per un’incontro speciale per ogni momento, un regalo al cioccolato è sempre ben amato perché il cioccolato unisce le persone e fa condividere bei momenti, ma per tante altre ragioni. Vi regaliamo qualche piccola curiosità.
Cioccolato, oltre 600 composti aromatici
Lo sapevi? Il vino rosso ne ha solo 200.
Cioccolato fondente, riduce di un terzo il rischio di malattie cardiache
Questo è uno dei migliori motivi per parlare di cioccolato. Potresti salvare delle vite!
Cioccolato come denaro, lo usavano i Maya
Gli indigeni dell’America centrale acquistavano merci con fave di cacao, questa è un’altra dolcissima curiosità.
Cioccolato, in Giappone lo usano per ricoprire le patatine
Questo è uno degli abbinamenti migliori per il cioccolato. La prima reazione della maggior parte delle persone quando sente parlare di patatine ricoperte di cioccolato è che sembra davvero disgustoso. Ma quando assaggiano queste patatine al cioccolato, non riescono a credere alle loro papille gustative!
Sai quando è il Chocolate Day? 
Giusto. C’è un giorno ufficiale del cioccolato. Segna il giorno in cui il cioccolato è entrato per la prima volta in Europa. Chocolate Day è il 7 luglio. Ma c’è anche il National Milk Chocolate Day, che è il 28 luglio. La Giornata internazionale del cioccolato è il 13 settembre.
Ciocccolato, la prima barretta fu prodotta in Inghilterra
Fry & Son realizzò la prima barretta di cioccolato nel 1847. La società continuò poi a fondersi con Cadbury.
Cioccolato in francobollo
Nel 2013, le Poste belghe hanno celebrato i migliori prodotti del loro paese creando francobolli in edizione limitata che avevano l’odore e il sapore del cioccolato.
Cioccolato, amore commestibile
Sembra bella no, come espressione?!. Ora che lo guardo scritto, sembra un po ‘triste. Ma è vero! È scientificamente provato. Il cioccolato contiene feniletilamina, che rilascia sostanze chimiche felici nel cervello simili alla sensazione di innamorarsi
Cioccolato, potrebbe migliorare la memoria
Uno studio del 2014 ha rilevato che gli adulti sani hanno ottenuto risultati migliori in un test della memoria dopo aver bevuto una bevanda al cacao per 3 mesi. Non è ancora una prova conclusiva che il cioccolato migliora la memoria.
Cioccolato, può aiutare la tosse
Il cioccolato contiene teobromina, un leggero stimolante, che è risultato essere ancora più efficace della codeina per sopprimere la tosse.
Cioccolato anche nel cinema è famoso!
Ricordi la scena della doccia in Psycho di Hitchcock? Ricordi tutto quel raccapricciante sangue finto? Beh, non era sangue finto. In realtà si trattava di sciroppo di cioccolato perché, su pellicola in bianco e nero, lo sciroppo di cioccolato sembrava più sangue di qualsiasi altro sangue finto rosso!
Ed ora non ci resta che tornare a gustare Duale e se lo vuoi provare