Liberi di scegliere? Prova a pensare, però: sei sicuro di essere sempre così libero di scegliere ciò che mangi? In effetti, siamo
da redazione | Apr 21, 2012 | Educazione Alimentare |
Post Views: 232
tutti influenzati da una serie di fattori di cui non sempre siamo consapevoli, per esempio le tradizioni familiari e la cultura del posto in cui viviamo sono all’origine delle nostre abitudini alimentari. Abitudini che, peraltro, sono molto cambiate negli ultimi anni. Rispetto a solo 10 anni fa si mangia più spesso fuori casa (mense, ristoranti, pizzerie, ecc), e fuori pasto, (snack dolci e salati). Senza dimenticare che le scelte di ciò che consumiamo sono anche influenzate dalla pubblicità: non dirmi che non hai mai assaggiato quel prodotto che hai visto sui cartelloni o in TV!…
Ecco, in questo nostro piccolo viaggio nel mondo del cibo, ci piacerebbe riuscire a farti essere più libero di scegliere quel che ti piace veramente e ti fa bene, raccontandoti la qualità e la sicurezza degli alimenti. In questo modo non solo imparerai a gustare davvero la bontà degli alimenti, ma eviterai anche di stare male per qualcosa che hai mangiato. Pochi e semplici consigli, dunque, da seguire per consumare cibi sani e ben conservati, in casa e fuori.