Bomboniere agoalimentari
Domenica, prossimo 15 marzo CIbimBO regalerà a tutti i visitatori di FUN & FUN una piccola mostra sulle bomboniere realizzate da esperte artigiane, per hobby, con i prodotti agro-alimentari, selezionati da CIbimBO.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere l’artigianalità e la creatività di persone che lavorano con passione e dedizione in settori completamente diversi tra loro ma con gli stessi standard di qualità. Quando vogliamo fare un regalo a qualcuno a cui teniamo molto, o vogliamo ricordare un evento importante della nostra vita, non vogliamo farlo nel modo più originale, unico e importante?
Le signore dell’artigianato
CIbimBO affida alle signore dell’artigianato, prodotti agro-alimentari unici, che difficilmente troviamo nei supermercati: prodotti dove la materia prima è locale, italiana e la trasformazione avviene direttamente e artigianalmente e, ancora più importante, senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici.
Piccole opere d’arte anche nel gusto
Come le mani, i pennelli, i fili e gli uncinetti così mani nascoste e laboriose tessono piccole opere d’arte gastronomiche. Abbiamo scelto ancora una volta FUN&FUN, la città del bambino come location, perché crediamo che il futuro di questi “uomini di domani” sia proprio nella conoscenza delle tradizioni e dell’artigianalità che non hanno tempo ma solo memoria… Impara l’arte e mettila da parte, si diceva una volta, e noi crediamo ancora oggi che sia un saggio consiglio per salvare un grandissimo patrimonio storico, culturale, umano.
Parteciperanno all’iniziativa:
Amelia mostrerà la sua collezione di lavoretti in fimo
Anna preparerà bomboniere con i gessetti profumati
Viviana ceramiche dipinte a mano, mentre
Santa bomboniere all’uncinetto.
Un appuntamento creativo e ricco di sorprese… vi aspettiamo, domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00!