Bimbi, eccoci qua, improvvisamente tutti a casa, purtroppo!
Quello che stiamo vivendo è davvero un inferno. Molte persone lottano dalla mattina alla sera per salvare più vite umane possibili e noi abbiamo il dovere di aiutarci come possiamo chi ci è vicino e soprattutto bisogna aiutare i nostri bimbi. Forse a soffrirne di più potrebbero essere proprio i più piccoli che non hanno i loro compagni di giochi, le loro attività preferite e si trovano chiusi in casa, o forse, sono proprio loro i più felici perché vivono giornate intere con i genitori. Se anche tu mamma o papà ti ritrovi improvvisamente a lavorare da casa e hai bimbi, o sei una casalinga che non può più portarsi dietro i figli a fare la spesa e te li trovi tutti intorno alla tavola, sorridi e divertiti con loro in questo momento tanto triste, dai loro gioia, la meritano! Per aiutarvi a passare queste giornate nel migliore dei modi, abbiamo pensato di suggerirti alcuni siti per bambini.
Bimbi, andate su navigaweb qui trovate “i migliori siti web consigliati e dedicati esclusivamente ai bambini più piccoli, dai 4 ai 12 anni, per divertirsi e navigare il web giocando e imparando cose nuove. Ci sono siti per cercare in modo sicuro, per disegnare, per colorare, per leggere fiabe e favole ed anche per socializzare con altri bambini in giro per il mondo ed in Italia.”
Bimbi, amate l’artigianato?
Volete imparare a fare qualcosa di manuale anche secondo le diverse fasce d’età)? Ecco altri siti che stimolano la creatività.Perché l’arte e l’artigianato sono importanti per i bambini. Come dice questo sito, l’arte e l’artigianato le attività manuali sono molto divertenti, ed aiuta ad essere creativi che è altrettanto importante per lo sviluppo dei bambini. Gli studi hanno dimostrato che l’arte e l’artigianato possono anche contribuire a: Risolvere problemi – Creare fiducia -Ottimo per le abilità motorie – Dai un’occhiata anche a questo, non male, pinterest oppure lovevda.
Bimbi amate il balletto, la danza o vorreste sentire qualche bel concerto?
Se i bimbi amano muoversi e adorano la musica, basta andare su youtube.com ed ecco tantissimi corsi , dall’Hip-Hop al Baby Ballet, e c’è anche l’allenamento, oppure “entrare” in una bella sala da concerto digitale qui, puoi seguire con tuo figlio un bel concerto. Puoi vederli in streaming o scegliere tra spettacoli preregistrati per ascoltare un’orchestra, vedere il lavoro dietro la musica o cantare insieme a un solista classico. Ancora una volta youtube.com , offre un’ampia scelta di possibilità. Pensate che ci sono concerti da 0 a 2 anni, e tanti altri. Girare per l’Italia o per il mondo, ecco un vero sogno…
ma bimbi, in tour con i musei virtuali
Così è possibile “viaggiare” ed “esplorare” anche restando comodamente seduti sul propri divano di casa. “Come è possibile? Grazie alla moderna tecnologia si possono ammirare molte meraviglie tramite lo street view di google e poi ci sono anche i virtual tour – tour virtuali- che consentono l’esplorazione di musei, per esempio. Ecco alcuni dei migliori siti per viaggiare e visitare Musei
Itassitro.com è il blog della famiglia Tassistro che ama viaggiare con i loro figli. Ma sono tante le cose che fanno e credo che ai genitori faccia bene rubare qualche consiglio, Familygo.eu