Post Views: 367
Bere l’acqua di casa mia: 10 consigli:
Scegli la temperatura dell’acqua che preferisci e cerca di averne una bottiglia sempre con te.
- Se ti piace l’acqua ghiacciata, trova un contenitore adatto dove si può conservare ghiacciata per tutto il giorno .
- Per migliorare il sapore puoi aggiungere del succo di limone, una fetta d’arancia o di cetriolo fette di cetriolo, dei frutti di bosco o estratti di erbe (come la menta piperita).
- Se ti piace la soda, prova l’acqua minerale gassata o acqua minerale gassata aromatizzata: non ha calorie e tutti la carbonatazione .
- Portarsi sempre dietro una bottiglia d’acqua che ci piace farà venire voglia di bere più spesso, e fa bene!
- A volte sorseggiare con una cannuccia può essere più piacevole…
- Svegliati con l’acqua: iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua è più facile perché hai sete dopo una notte di sonno
- Fai degli infusi:è un peccato trascurare il tè come fonte d’idratazione, è una valida alternativa per evitare caffeina e zucchero ed è un ottimo idratante!
- Ricordati quanto è buona: una volta che hai preso l’abitudine di bere acqua, comincerai a renderti conto di quanto faccia bene bere acqua. E se inizi a perdere peso, rifletti prima di bere qualcos’altro!

- Utilizza l’acqua come strumento per la dieta: prima di fare uno spuntino bevi un bicchiere d’acqua. Prima di mangiare e durante i pasti bevi acqua. L’acqua ti aiuta a diminuire la sensazione di fame. A volte pensiamo di aver fame ma in realtà è sete, bere più acqua ci aiuta quindi a non accumulare calorie..
- Pulizia: L’acqua del rubinetto generalmente è buona, ma a volte può succedere che anche l’acqua o il ghiaccio abbiano un sapore fangoso, poco gradevole che ce la fa disprezzare. Compra un filtro per l’acqua, un sistema per filtrare l’acqua, un addolcitore d’acqua o qualcosa che ti aiuti a migliorare l’acqua del rubinetto. Qualunque cosa tu compri per migliorare l’acqua è un investimento ben fatto. Scegli bene! (nov-2013)