quando la bottiglia è stata tenuta in macchina per molto tempo.
Abbiamo tradotto questo articolo che ci è arrivato su Facebook, con l’invito a riflettere su alcune delle nostre scontatissime abitudini…
http://rawforbeauty.com/blog/
Questo articolo dovrebbe esser condiviso con tutti coloro che amiamo, con le persone che conosciamo. Tutti dovrebbero sapere che non bisogna bere acqua dalle bottiglie di plastica che teniamo in macchina perché è molto pericoloso!
Nessuno sa purtroppo che il caldo fa reazione con le sostanze chimiche presenti nelle bottiglie di plastica e rilasciano quindi, diossina nell’acqua.
La diossina è una tossina che sviluppa sempre più frequentemente tumori nel tessuto, in modo particolare al seno, Quindi fate bene attenzione a non bere acqua da bottiglie di plastica tenute in auto. Se volete portarvi dietro dell’acqua e la volete lasciare in macchina usate un contenitore in acciaio inossidabile o una bottiglia di vetro!
Questa notizia arriva dal Walter Reed Army Medical Center
Non mettete contenitori di plastica nel forno a microonde.
Non mettete bottiglie di plastica in congelatore…
Ne cartocci o involucri nel microonde.
Recentemente il Wellness Program Manager at Castle Hospital ha partecipato ad una trasmissione televisiva per spiegare quanto queste vecchie abitudini ci espongano a rischi gravissimi per la nostra salute.
Non dovremmo mai mangiar cibo riscaldato al microonde in contenitori di plastica, in modo particolare poi se contengono grassi. L’alta temperatura del forno rilascia la diossina presente nel contenitore di plastica che va a finire nel grasso del cibo.
Al posto della plastica usate contenitori in Pyrex o in vetroceramica per riscaldare gli alimenti.
Avrete lo stesso risultato senza diossina. Altrettanto importante è togliere pasti pronti, zuppe istantanee e simili dai loro involucri originali e scaldarli in contenitori adatti.
La carta non è male, ma il male è che non sappiamo cosa c’è nella carta… quindi anche in questo caso usiamo contenitori di vetro temperato, come appunto il Pyrex.
Poco tempo fa molti ristoranti di fastfood hanno cambiato i loro contenitori di polistyrene con involucri di carta… fra le varie cause una è la diossina. Involucri di plastica come la stessa pellicola per alimenti diventa pericolosa quando viene avvolta intorno a cibo da cucinare al forno. Quando il cibo va nel microonde, l’altissima temperatura causa l’avvelenamento delle tossine che poi vanno a fondersi penetrando nel cibo: molto meglio coprirlo con un tovagliolo di carta.