mangiare senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici
CIbimBO nasce con lo scopo di educare e responsabilizzare i genitori, i consumatori a fare scelte più sicure e più informate sui prodotti alimentari che acquistano, a ricordare che dietro a confezioni accattivanti e prezzi invitanti che il mercato quotidianamente propone, molto spesso, per non dire sempre, troviamo additivi chimici potenzialmente pericolosi per la salute. Mangiare senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici di deve e si può! E’ importante per la salute dei nostri piccoli, dei nostri figli, uomini di domani. Ogni giorno senza rendercene conto, accumuliamo nello stomaco dei nostri bambini una notevole quantità di additivi chimici, che pasto dopo pasto, anno dopo anno, si sommano ed influiscono sulla loro salute.
Adotta un
artigiano del cibo
adottAMItu è un progetto che vuole sostenere gli artigiani del cibo, le piccole aziende famigliari, che ancora producono con la passione e la perizia di una volta. Attraverso il sostegno di ognuno di noi, queste piccole realtà potranno riprendere le loro attività sorretti dall’impegno di quanti hanno a cuore la cultura del buon cibo, sano e genuino.
Prodotti Artigianali
Si riconoscono dalla scelta delle materie prime, dalla produzione limitata, dalle etichette leggibili, e quasi sempre sono senza conservanti, senza coloranti, senza additivi chimici
Mangiare Sano
Facciamo una premessa: tutto il cibo in commercio è sano, altrimenti non potrebbe essere venduto. Diciamo che c’è cibo più sano o salutare e altro più industriale, più interessato a coinvolgere gusto ed estetica piuttosto che salute e nutrizione.
Visita le aziende
rror sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem.
la vostra spesa a sostegno di artigiani e piccole aziende agricole ed artigianali, italiane
Non solo per la festa della
Mamma
ma tutte le volte che vuoi
rendere un momento
speciale….
I latticini fanno bene ai bambini
I latticini, come ogni alimento, nella giusta quantità, rappresentano un fondamento importante della sana alimentazione a partire dai più piccoli.
Le pesche sciroppate di Ivana
Nelle pesche sciroppate di Ivana non un colorante, ne un conservante. Tutte le sue confezioni di frutta sciroppata, albicocche, prugne, ciliegie, o nelle sue confetture di pesche, nashi, mele e mosto sono senza additivi chimici
Il Botulino (seconda parte)
BOTULINO e i fermentati Nelle verdure lactofermentate, è vero che si crea un ambiente anaerobico ma nei fermentati si sviluppa un ambiente acido, non solo, l'ambiente acido non è preesistente ma si sviluppa se la fermentazione avviene correttamente (passando...
Il Botulino (prima parte)
Capire meglio cosa e come mangiamo, le insidie che si nascondono e molto spesso ignoriamo. Un articolo della dott.ssa Tanghetti semplice ed esaustivo per capire quale insidie troviamo.
Cibo Bio vs Cibo non Bio
Scegliere bio o prodotti locali è sicuramente la scelta migliore, preferibile a tutti i cibi “manipolati” dall’industria alimentare